domenica 31 luglio 2016

PANCAKES ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO (super light)




Non c'è niente di meglio che cominciare la giornata con qualcosa di dolce e questi pancakes sono l'idea perfetta :) In pochissimo tempo avrete dei buonissimi pancakes da servire in tavola e sarà difficile non cominciare la giornata ottimismo.






INGREDIENTI
100  g di farina
100 g di latte intero
30 g di zucchero
1 uovo
un pizzico di sale
mezzo cucchiaino di lievito istantaneo
Per la decorazione
fragole
un cucchiaio di zucchero
cioccolato bianco

Per prima cosa tagliate le fragole e mettetele in una cioctola con lo zucchero. Ponetele in frigo. Successivamente passate all'impasto dei pancakes e mettete in una terrina la farina, il sale e lo zucchero. Aggiungeteci l'uovo e mescolate con un cucchiaio. Aggiungeteci il latte a filo, facendo attenzione a non creare grumi e continuate a mescolare. Potete aiutarvi con una frusta, meglio non utilizzare quella elettrica però! L'impasto dovr'a risultare abbastanza liquido, quindi eventualmente aggiungeteci un pò di latte.
Prendete una pentola antiaderente (io ho utilizzato una pentola per crepes) e fatela scaladare per bene. Riempite un coppino piccolo d'impasto e versatelo nella padella. l'impasto si gonfierà e si creeranno delle bollicine. Dopo circa 30 secondi girate il pancake e fate dorare anche l'altro lato. Con l'impasto riuscirete a fare una decina di pancakes.
Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. Ponete i pancakes sul piatto e decorate con il cioccolato e le fragole che avranno rilasciato tutto il loro succo.
Tempo di preparazione? solo 20 minuti! Un'ottima idea per cominciare al meglio la giornata :)